Vegolosi

Toast dolci per colazione

Stampa

Toast dolci per colazione

Se al mattino cercate una colazione un po’ diversa dal solito questi toast dolci sono quello che fa per voi. Velocissimi da preparare, nutrienti e pieni di gusto vi faranno iniziare la giornata alla grande. Noi ve ne proponiamo un paio di golose versioni, ma le combinazioni di frutta, frutta secca e creme che potrete inventare è pressoché illimitata.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 4 min
    Cottura: 1 min
    Tempo tot.: 5 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 4 fette di pane

primo toast

secondo toast

Si cucina!

Prepariamo il primo toast

In una ciotolina mescolate lo yogurt di soia, lo sciroppo di riso e la tahin fino ad ottenere una crema omogenea. Tostate due fette di pane in padella o nel tostapane. Spalmate la crema sul pane e completate ciascun toast con degli spicchi di arancia e i pistacchi tritati.

E ora il secondo

In una ciotolina riunite il burro di arachidi, lo sciroppo d’acero e il cacao e mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea. Tostate due fette di pane in padella o nel tostapane. Su ogni fetta spalmate un po’ di crema e completate con delle fettine di banana e una spolverizzata di cacao.

Conservazione

Sarebbe meglio preparare e consumare al momento questi toast. Se volete però potete preparare le due creme in anticipo e conservarle in frigorifero per un paio di giorni.