Stampa

Toast dolci per colazione

Se al mattino cercate una colazione un po’ diversa dal solito questi toast dolci sono quello che fa per voi. Velocissimi da preparare, nutrienti e pieni di gusto vi faranno iniziare la giornata alla grande. Noi ve ne proponiamo un paio di golose versioni, ma le combinazioni di frutta, frutta secca e creme che potrete inventare è pressoché illimitata.

Ingredienti

primo toast

secondo toast

Si cucina!

Prepariamo il primo toast

In una ciotolina mescolate lo yogurt di soia, lo sciroppo di riso e la tahin fino ad ottenere una crema omogenea. Tostate due fette di pane in padella o nel tostapane. Spalmate la crema sul pane e completate ciascun toast con degli spicchi di arancia e i pistacchi tritati.

E ora il secondo

In una ciotolina riunite il burro di arachidi, lo sciroppo d’acero e il cacao e mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea. Tostate due fette di pane in padella o nel tostapane. Su ogni fetta spalmate un po’ di crema e completate con delle fettine di banana e una spolverizzata di cacao.

Conservazione

Sarebbe meglio preparare e consumare al momento questi toast. Se volete però potete preparare le due creme in anticipo e conservarle in frigorifero per un paio di giorni.