Stampa

Ceci saltati con porri e broccoli e salsa al miso e burro d’arachidi

Ingredienti

Si cucina!

Lavate bene i broccoli e i porri, dividete in cimette i primi e affettate i secondi, poi scaldate una padella con un goccio di olio, soffriggete lo spicchio di aglio e aggiungete i porri. Salate leggermente e lasciate cuocere per circa 5 minuti, poi aggiungete anche i broccoli e i ceci, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 15 minuti, o fino a che i broccoli avranno raggiunto il livello di cottura desiderato.

Cuociamo i cestini di piadina

Piegate le vostre piadine, una alla volta, su un pentolino dal fondo largo circa 15 cm, piegate leggermente i bordi (vi consigliamo di usare dello spago da cucina per legare la piadina in modo che mantenga la forma durante la cottura) e infornate in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 7 minuti, o fino a che sarà dorata e croccante.

Prepariamo la salsa

In una ciotolina mescolate il burro d’arachidi con il miso, l’aceto di mele, lo sciroppo d’acero, la salsa di soia, lo zenzero e l’aglio in polvere e mescolate bene fino a formare una salsa perfettamente liscia, aggiungendo anche un goccio di acqua se risultasse troppo densa.

Serviamo

Una volta che le verdure saranno cotte aggiungete la salsa in padella e saltate il tutto per un paio di minuti in modo da far insaporire bene le verdure, poi servitele distribuendole tra i 4 cestini di piadine e servite subito, completando ciascuna porzione con delle arachidi tostate.

Conservazione

Potete conservare questo piatto per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.