Stampa

Millefoglie di asparagi con hummus di piselli al basilico

Ciao a tutti, sono Sabrina e questa è il primo post per me su Vegolosi, sono felicissima di fare parte di questo gruppo! Come prima ricetta ho pensato a qualcosa di sfizioso, una millefoglie vegana che può essere servita come antipasto ma anche come secondo piatto. Questa è la stagione di asparagi, piselli e verdure verdi fresche, che proprio in questo periodo dell’anno sono ricche di tutte le sostanze nutritive che ci occorrono.

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

Si cucina!

Unite in un recipiente le farine, l’acqua e l’olio, impastando per bene fino a ottenere un panetto omogeneo che lascerete riposare per almeno 15 minuti.

Tagliate gli asparagi e le zucchine a losanghe e riponeteli in una padella; unite lo zenzero, un filo di olio, il curry, la salsa tamari e lasciate cuocere a pentola coperta per 5/6 minuti.

Nel frattempo preparate l’hummus: sbollentate per un paio di minuti i piselli freschi e poneteli in un contenitore alto. Aggiungete a questo punto olio, un pizzico di sale, il succo di limone, i cucchiai di thain e il basilico. Frullate tutto con un frullatore a immersione fino a ottenere una crema verde brillante e omogenea.

Prendete la pasta lasciata a riposare, stendetela molto sottile e con un coppa pasta ritagliate dei cerchi, spennellateli con malto di riso e ricopriteli di sesamo. Infornate a 190° per 5 minuti.

Ora non vi resta che comporre la vostra millefoglie, alternando le cialde a hummus e asparagi. Buon appetito!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.