Stampa

Insalatona Vegan Multicolor

Con le calure estive mangiare qualcosa di sano, semplice e veloce da preparare è un’impresa. Spesso per questioni lavorative, al mattino prima di uscire di casa mi ‘cucino’ il pranzo: la mia insalatona presenta molti ingredienti salutari per sostenere l’organismo fino all’ora della merenda. Ecco come l’ho preparata! Un consiglio: in estate potete sostituire il mais in scatola con le pannocchie fresche, da cuocere per qualche minuto nella pentola a pressione.

Ingredienti

Si cucina!

Lavate tutti gli ingredienti accuratamente con acqua e bicarbonato e lasciateli sgocciolare in uno scolapasta. Una volta pronti, provvedete a grattugiare le carote, affettate la zucchina, sbucciate e poi tagliate a rondelle il cetriolo, sgusciate le noci e spezzettate con delicatezza le foglioline di valeriana e degli spinaci.

A questo punto versate tutti gli ingredienti in un’insalatiera capiente aggiungendo anche l’uva sultanina, l’olio di oliva, un po’ di salsa di soia (che sostituirà il sale) e il peperoncino.

Volendo, potete aggiungere anche una manciata di semi oleosi (lino, zucca, girasole, ecc) all’insalatona, per un tocco di sapore e croccantezza in più.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.