Stampa

Strudel salato vegan ai carciofi, patate e funghi

Ingredienti

Si cucina!

Iniziate pelando le patate, tagliatele a tocchetti non troppo grandi e saltatele in padella con un goccio di olio, sale e origano fino a che non saranno dorate e morbide. In una seconda padella saltate i funghi, precedentemente puliti e affettati, con un goccio di olio, sale e pepe e cuoceteli per 15 minuti a fiamma medio alta in modo da farli dorare e asciugare.

Saltiamo i carciofi

Nel frattempo tagliate a spicchi i carciofi e saltate anch’essi in padella con un filo d’olio, lo spicchio di aglio, sale e pepe, facendoli prima saltare a fiamma viva per 5 minuti, poi coprendoli con un coperchio e abbassando la fiamma per altri 10 minuti.

Condiamo le verdure

Una volta che tutte le verdure saranno pronte versatele in una ciotola, conditele con il lievito alimentare e la farina di mandorle e mescolate bene.

Componiamo lo strudel

Stendete i vostri rotoli di pasta sfoglia e disponete metà del ripieno al centro di ciascuna sfoglia, formando un rettangolo centrale. Richiudete i vostri strudel assicurandovi di sigillare bene i bordi, spennellateli con il latte di soia e decorate la superficie con i semi di sesamo.

Inforniamo

Infornate in forno statico a 200°C per 30 minuti o fino a che la pasta sfoglia risulterà gonfia e dorata sia in superficie che alla base. Sfornate i vostri strudel, lasciateli intiepidire leggermente e serviteli tagliati a fette.

Conservazione

Potete conservare questo strudel salato un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.