Stampa

Porridge con banane caramellate e mandorle – Video ricetta

Ingredienti

Si cucina!

Come prima cosa cuocete l’avena: versate i fiocchi in un pentolino, unite la cannella e la vaniglia poi versate l’acqua e il latte di soia. Mettete sul fuoco e portate a bollore, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno per evitare che il fondo attacchi. Lasciate cuocere 3-4 minuti, fino a che il liquido si sarà assorbito e il porridge risulterà morbido e cremoso.

Caramelliamo le banane

Nel frattempo sbucciate le banane e tagliatele a rondelle abbastanza spesse. Scaldate in una padella l’olio di cocco e aggiungete le banane insieme allo sciroppo d’acero. Cuocete a fiamma abbastanza viva per 2-3 minuti, fino a che risulteranno dorate, quindi giratele e fate dorare anche l’altro lato.

Serviamo il porridge

Versate il porridge nelle ciotoline e completate ciascuna porzione con le banane caramellate, le mandorle tritate grossolanamente e la crema di mandorle e servite subito.

Conservazione

Potete conservare questo porridge un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti. Nel momento in cui lo riscaldate aggiungete qualche cucchiaio di acqua o latte vegetale per farlo tornare cremoso.