Stampa

Biscotti all’arancia candita e cardamomo

Questi biscotti vegan all’arancia candita e cardamomo mettono insieme due ingredienti meravigliosi, e ne realizzano un dolcetto irresistibile. Lo speziato del cardamomo è perfettamente bilanciato dalla dolcezza dei canditi, e il tutto è racchiuso in una frolla golosa e croccante.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo la frolla

Aprite i baccelli di cardamomo, raccogliete i semini interni in un mortaio e pestateli fino ad ottenere una polvere. Riunite in una ciotola la farina 2, lo zucchero di canna, il lievito, la vaniglia, il sale, il cardamomo e l’arancia candita. Mescolate e aggiungete il latte di mandorla e l’olio di semi di girasole. Impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, formate una palla, avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare un’oretta in frigorifero.

Formiamo i biscotti

Togliete la frolla dal frigorifero e stendetela tra due fogli di carta da forno con un matterello fino ad ottenere uno spessore di 2-3 mm. Con lo stampino per biscotti coppate la frolla a forma di stela e adagiate i biscotti sulla placca del forno foderata di carta forno. Cospargete ogni biscotto con un pizzico  di zucchero di canna e infornate in forno statico a 180°C per 17 minuti. Sfornateli, trasferiteli su una gratella per dolci e fateli raffreddare completamente.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti in una scatola di latta anche fino a 5 giorni.