Stampa

Torta vegana fichi secchi e zenzero

La torta vegana con fichi secchi e zenzero è un dolce ottenuto con un misto di farine, tanta frutta con aggiunta di cioccolato fondente. Un dolce ideale per una ricca e gustosa colazione.

Ingredienti

Si cucina!

Lavate, sbucciate e tagliate a pezzi piccoli le mele, poi lavate e tagliate a pezzettini i fichi secchi.
Procedete quindi a sminuzzare il cioccolato al coltello, poi lavate e sbucciate lo zenzero.

In una ciotola versate l’acqua e l’olio, aggiungete lo zucchero di canna e le farine setacciate. Mescolate bene e aggiungete il resto degli ingredienti. Per ultimo aggiungete anche lo zenzero grattugiato e continuate a mescolare. Quando l’impasto sarà ben amalgamato aggiungete il lievito per dolci e versate il composto in uno stampo precedentemente oleato e infarinato.
Mettete in forno preriscaldato a 180° e fate cuocere la torta per 45 minuti. Controllate sempre la cottura prima di spegnere utilizzando uno stuzzicadenti: se, infilzandolo al centro della torta ne uscirà asciutto, il vostro dolce sarà pronto per essere sfornato.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.