Potete conservare questo stufato per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.
Iniziate tritando grossolanamente la cipolla, poi eliminate la buccia, i semi e i filamenti interni della zucca, pelate le batate e tagliate entrambe a pezzettoni.
Versate in una pentola un fondo di olio e insaporitelo con paprika, cannella, cumino, coriandolo e timo, poi unite la cipolla e soffriggetela per qualche minuto aggiungendo una presa di sale. Versate nella pentola anche la zucca e la batata e fate insaporire per qualche minuto.
In ultimo unite anche i fagioli, la polpa di pomodoro, il concentrato di pomodoro, il caffè e coprite il tutto con acqua o brodo vegetale. Portate a bollore e lasciate cuocere per 25 minuti o fino a che le verdure saranno morbide e il liquido si sarà un po’ asciugato.
Completate lo stufato con gli spinacini, cuocendoli giusto il tempo di farli appassire, regolate di sale e servite subito lo stufato ben caldo, accompagnato da fette di pane o riso bianco.
Se lo gradite oltre ai fagioli potete aggiungere del granulare di soia o di piselli a questo stufato per renderlo ancora più sostanzioso.