Stampa

Pasta con ragù lupini vegan

La pasta con ragù senza carne a base di lupini è un ottimo primo piatto, semplice e gustoso. Il resto degli ingredienti sono quelli che costituiscono il ragù di base: verdure per soffritto, passata di pomodoro ed erbe aromatiche per insaporire.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa pulite le verdure e tritatele finemente, poi soffriggetele in una pentola con un goccio d’olio e un pizzico di sale per 5 minuti. Nel frattempo sbucciate i lupini, sciacquateli molto bene per eliminare quanto più sale possibile e tritatelo grossolanamente nel tritatutto, per poi aggiungerlo al soffritto insieme ai pomodori secchi tagliati a pezzettini.

Completiamo il ragù

Dopo aver lasciato insaporire i lupini qualche minuto unite anche la passata di pomodoro e condite con rosmarino, timo e pepe, regolando di sale solo a fine cottura se necessario, dal momento che i lupini sono già molto saporiti. Lasciate cuocere 40 minuti con 2-3 mestoli di brodo vegetale, poi usate il vostro ragù ancora fumante per condire un bel piatto di pasta.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Conservazione

Potete conservare questo ragù 3 giorni in frigorifero in un contenitore di plastica, oppure congelarlo fino a 3 mesi.