Stampa

Muffin vegani salati alle patate e rosmarino – Video ricetta

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Iniziate pelando le patate e tagliandole a cubetti abbastanza piccoli, poi saltatele in padella con un filo di olio, un pizzico di sale e un cucchiaino di rosmarino tritato fino a che saranno dorate. A questo punto, abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per altri 5 minuti o fino a che le patate saranno belle morbide.

Prepariamo l’impasto

Per l’impasto dei muffin, invece, versate in una ciotola la farina 2, la farina di ceci, il lievito, il lievito alimentare, il sale e il rosmarino. Mescolate con un cucchiaio di legno e aggiungete poi il latte vegetale e l’olio, amalgamando bene il tutto. In ultimo unite anche le patate saltate in padella e metà dei semi e mescolate lo stretto necessario per incorporarli all’impasto.

Inforniamo

Distribuite l’impasto dei muffin negli appositi stampi, decorate la superficie con i restanti semi di zucca e di girasole e infornate in forno statico preriscaldato a 180°C  per 30-35 minuti. Una volta cotti, lasciate  raffreddare i muffin un po’ e gustateli ancora tiepidi.

Conservazione

Potete conservare questi muffin salati 2-3 giorni in un contenitore per alimenti.