Stampa

Insalata di ceci e cavolo cappuccio viola con dressing alla paprika

Questa insalata di ceci e cavolo cappuccio viola con dressing alla paprika è una deliziosa e coloratissima insalatona ricca di verdure dal sapore deciso, esaltato alla perfezione dal condimento a base di yogurt bianco di soia e paprika. Un leggero piatto unico per restare in forma con gusto.

Ingredienti

per il dressing

Strumenti

Si cucina!

Affettate abbastanza finemente il cavolo cappuccio, tagliate i peperoni a bastoncini e le carote a julienne. In una padella ben calda tostate gli anacardi fino a quando saranno belli dorati.

Prepariamo il dressing

In una ciotola versate lo yogurt bianco di soia non dolcificato e conditelo con sale, olio, paprika, sciroppo d’acero e concentrato di pomodoro, mescolando bene il tutto fino ad ottenere una cremina liscia ed uniforme.

Condiamo l’insalata

Riunite tutte le verdure e i ceci in un’ampia ciotola e conditele con dressing a piacere, girate bene in modo da condire uniformemente tutte le verdure e servite.

Conservazione

Vi consigliamo di condire al momento questa insalata in modo che le verdure non rilascino la loro acqua di vegetazione andando ad annacquare l’insalata. Potete però conservare questo dressing in frigorifero per 2-3 giorni un un vasetto di vetro oppure in un contenitore di plastica fornito di coperchio.