Stampa

Fragole arrosto al basilico con formaggio vegetale saporito

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Ammollate gli anacardi in acqua bollente per almeno 3 ore, scolateli e trasferiteli nel tritatutto. Iniziate a frullare fino a ottenere un composto il più liscio possibile, poi unite lo yogurt di soia, il lievito alimentare, il succo di lime, l’olio, sale e pepe e continuate a frullare fino a che avrete amalgamate perfettamente tutti gli ingredienti. Trasferite il vostro formaggio vegetale in un contenitore per alimenti e lasciatelo riposare in frigorifero.

Saltiamo le fragole

Lavate bene le fragole, eliminate il picciolo, tagliatele in quarti e fatele saltare in padella con un goccio di olio, un pizzico di sale, lo zucchero di canna e l’aceto balsamico per un paio di minuti, giusto il tempo di farle ammorbidire e far ridurre il sughetto. Completate quindi con il basilico fresco tagliato a striscioline sottili.

Serviamo

Se lo gradite tostate leggermente le fette di pane su una griglia, poi farcitele con il formaggio a base di anacardi, le fragole con il loro sughetto e qualche fogliolina di basilico fresco.

Conservazione

Potete conservare separatamente il formaggio di anacardi e le fragole all’aceto balsamico per 3 giorni in frigorifero in due contenitori per alimenti, ma vi consigliamo di assemblare le bruschette solo al momento del consumo.