Stampa

Cotolette di zucca ripiene di mozzarella vegan

Queste cotolette di zucca ripiene di mozzarella vegan sono la soluzione ideale per chi cerca un secondo vegetale diverso dal solito, goloso e profumato. La zucca insaporita con la salvia e farcita con la nostra mozzarella vegana filante raggiunge nuovi apici di delizia, e la cottura in padella regala un’irresistibile crosticina a questo secondo.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Tagliate la zucca a cubetti abbastanza piccoli (noi abbiamo scelto la delica) e cuocetela a vapore per 5 minuti o fino a quando sarà bella morbida. Trasferitela in un piatto, lasciatela raffreddare un poco e schiacciatela bene con una forchetta fino ad ottenere una purea liscia, a cui aggiungerete poi la fecola di patate, una presa di sale, un pizzico di pepe e 1 cucchiaino di salvia tritata. Mescolate bene il tutto fino a formare un impasto morbido e lavorabile con le mani.

Formiamo le cotolette

Dividete l’impasto in 6 parti uguali, stendete ciascuna sul palmo della mano, farcite con 1 cucchiaio di mozzarella vegana e richiudete il composto di zucca in modo da ricoprire interamente la mozzarella e dando la forma di una cotoletta. Scaldate un goccio di olio in una padella insieme a qualche foglia di salvia e quando sarà ben caldo friggete le vostre cotolette 7-8 minuti per lato fino a quando saranno dorate e avranno formato una sottile crosticina. Servitele subite ben calde in modo che il ripieno sia bello morbido.

Conservazione

Potete conservare queste cotolette di zucca 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.