Stampa

Biscotti salati all’hummus con crema ai pomodori secchi

Niente di meglio di questi biscotti salati all’hummus con crema ai pomodori secchi per arricchire un aperitivo o un bel picnic all’aperto. La frolla salata è aromatizzata con un hummus di lenticchie al mango e si abbina meravigliosamente alla crema a base di tofu insaporita con pomodori secchi, prezzemolo e un goccio di aceto di mele.

Ingredienti

per la crema ai pomodori secchi

Strumenti

Si cucina!

Per i biscotti versate in una ciotola la farina 2, la farina di ceci, il lievito, il sale e le erbe aromatiche e mescolate. Aggiungete l’olio, l’hummus e l’acqua e impastate fino ad ottenere un panetto liscio. Stendete la frolla tra due fogli di carta forno con un matterello fino ad ottenere uno spessore di 2-3 mm e coppatela con un coppapasta dal diametro di 5-6 cm. Metà dei biscotti poi coppateli al centro con il coppapasta dal diametro di 1 cm. Infornate in forno statico a 180°C per circa 13 minuti.

Prepariamo la crema ai pomodori secchi

Per la crema ai pomodori secchi sbriciolate il tofu nel tritatutto, aggiungete i pomodori secchi, l’aceto di mele, il prezzemolo, sale e pepe e frullate il tutto fino ad ottenere una crema abbastanza liscia.

Farciamo i biscotti

Una volta sfornati lasciate raffreddare completamente i biscotti, poi farcite le basi intere con una cucchiaiata di crema ai pomodori secchi, e copriteli con i dischi forati al centro. Disponeteli su un vassoio da portata e serviteli.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.