Stampa

Latte di mandorle istantaneo

Ingredienti

Per aromatizzare

Strumenti

Si cucina!

La preparazione è molto semplice: versate l’acqua nel frullatore o nel bicchiere del minipimer e aggiungete la crema di mandorle. Frullate qualche secondo e versate in un bicchiere: avrete ottenuto il vostro latte di mandorle istantaneo non aromatizzato, da consumare così com’è o da utilizzare in preparazioni dolci o salate.

Aromatizzazioni

Il latte di mandorle “di base” può anche essere aromatizzato in modi diversi: per ogni bicchiere potete aggiungere un cucchiaino o più di sciroppo d’agave a seconda dei vostri gusti, in modo da renderlo più dolce. Fatto questo, potete aggiungere ½ cucchiaino di cannella o ½ cucchiaino di cacao amaro o ½ cucchiaino di caffè solubile per ottenere tre tipologie di latte di mandorle istantaneo differenti.

Inoltre per un sapore più intenso potete usare la crema di mandorle scura invece che quella chiara, oppure aumentarne le dosi.

Conservazione

Questo latte vegetale si conserva 1-2 giorni in frigorifero, dovrete solo mescolarlo con un cucchiaio prima di consumarlo perchè la crema di mandorle potrebbe depositarsi sul fondo.