Stampa

Involtini di pane carasau con hummus al curry, spinaci e noci

Portate in tavola questi involtini di pane carasau con hummus al curry, spinaci e noci e vi assicuriamo un successone: un croccante scrigno che racchiude un morbido ripieno di hummus di lenticchie al curry e spinaci saltati, il tutto completato dal tocco croccante delle noci. Impossibile resistere.

Ingredienti

Si cucina!

Iniziate con il soffriggere lo spicchio d’aglio intero in una padella antiaderente con un goccio di olio fino a quando sarà leggermente dorato, poi aggiungete gli spinaci, salate, pepate e unite un pizzico di cannella in polvere. Lasciate cuocere qualche minuto giusto il tempo di far appassire e insaporire gli spinaci, versandoli in padella pochi alla volta se non fosse abbastanza capiente.

Formiamo gli involtini

Bagnate i fogli di pane carasau con acqua o brodo caldo spennellandoli fino a che diventeranno morbidi e pieghevoli ma ancora maneggiabili. Ricavate dei rettangoli di 18 x 8 cm di lato e sovrapponeteli a due a due, farcendoli con una cucchiaiata di hummus al curry, un po’ di spinaci e noci tritate grossolanamente. Arrotolate il pane carasau in modo da formare un involtino e disponetelo su una teglia foderata di carta forno.

Cuociamo

Spennellate la superficie di ciascun involtino con un po’ di olio e cospargeteli con la granella di noci rimasta. Infornate in forno statico a 180°C per 15 minuti fino a quando gli involtini risulteranno dorati e croccanti. Serviteli caldi o tiepidi.

Conservazione

Potete conservare questi involtini 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.