Stampa

Hummus di avocado e lime

L’hummus di avocado e lime è una variante del classico hummus fatto coi ceci lessati e la crema tahina. L’avocado e il lime la rendono più esotica e tanto buona quanto l’originale. Perfetto come accompagnamento per verdure crude, è ottimo anche spalmato sul pane da solo o come salsa ricca per un panino estivo!

Ingredienti

Strumenti:

Si cucina!

Frulliamo

Per prima cosa pelate al vivo gli avocado dopo aver eliminato il nocciolo legnoso centrale, mondate e affettate la cipolla e pelate anche il lime in modo da tenerne solo la polpa.

Versate tutti gli ingredienti, aggiungendo quindi i ceci lessi, il sale, l’olio e il coriandolo, in un frullatore potente e azionate: dovrete ottenere una crema della consistenza liscia e omogenea. Correggete di sale se ce ne fosse bisogno.

Regoliamo la cremosità

Per avere una consistenza più grossolana potete anche frullare solo una parte dell’avocado e il rimanente schiacciarla con i rebbi di una forchetta. Solo allora potete mescolarla al resto della crema.

Conservazione

Questo hummus di avocado e lime si conserva in frigorifero per circa 4 giorni in un contenitore ermetico. Sconsigliamo la congelazione.