Tazze originali e bellissime: 17 idee per iniziare una giornata speciale

Chi le colleziona sa che è irresistibile la tentazione di averne sempre di nuove e originali: ecco una carrellata di mug bellissime perfette per fare o farsi un regalo!
Mug

Sono davvero pochi coloro che riescono a non farsi irretire dal fascino delle mug! Il famoso “tazzone” per bevande calde di derivazione anglosassone, fa bella mostra in grandi collezioni: in quasi tutte le case europee spesso ha sostituito la classica tazza da tè o la tazzina per il caffè. Comoda, solida, pratica e soprattutto di miriadi di forme e colori, la tazza da colazione è un oggetto di culto. Abbiamo cercato per voi le mug più belle, c0mode e originali per la vostra bevanda calda preferita: ce ne sono davvero per tutti i gusti!

Un buongiorno tutto personale

Il buongiorno si vede dal mattino e le giuste parole sono importanti: ecco perché questa mug da colazione può essere personalizzata come si vuole grazie ad una penna/gesso che permette di scrivere direttamente il proprio messaggio (per poi cancellarlo quando vuoi). Una bella idea anche per un regalo!


Una mug capiente, in tutti i sensi

Come prescindere dai biscotti quando abbiamo una tazzona di caffè, tè o latte vegetale ad attenderci? In nessun modo! Ecco perché questa mug previene il problema regalandoci una spazio molto capiente per tenere i nostri biscotti preferiti! Ottima idea anche se i nostri piani sono una colazione a letto o una pausa merenda sul divano! E se volete preparare i digestive vegani in casa, qui c’è la ricetta targata Vegolosi.it.


Un giretto?

Sono in tanti ad essere appassionati alla mitologica figura degli unicorni, cavalli volanti e fatati che spesso accompagnano principesse e storie magnifiche. Ecco una tazza da colazione perfetta per chi li ama e non vede l’ora di sognare una galoppata fra le stelle con loro!


Una tazza e un piano per la giornata

Meglio avere chiari fin dal mattino i nostri obiettivi per la giornata. Questa tazza per la colazione è quello che ci vuole per pianificare al meglio la nostra resilienza quotidiana: alzarsi, sopravvivere, tornare a letto!


Babbani, a voi niente colazione!

Chi fra di voi è fan sfegatato del maghetto con la cicatrice a forma di saetta non potrà fare a meno di dedicarsi un quarto d’ora di magia con questa mug-calderone magico con la quale fare una colazione davvero splendida e ricca. Nella formula magica solo cereali, frutta e latte vegetale (niente code di lucertole o puffuole pigmee, per capirci).


Ironia spalmata sul pane

Una perfetta tazza da colazione per vegani e non: basta cambiare prospettiva per farsi una risata, no? Del resto è ampiamente conosciuto e riconosciuto il senso dell’umorismo degli squali, basta incontrarli nel momento giusto, magari dopo che hanno fatto colazione (senza di noi), per esempio.


Romantiche ma un po’ assonnate

Chi di voi non ha ancora letto “Orgoglio e pregiudizio” corra subito ai ripari, per tutti gli altri amanti della meravigliosa Jane Austen e dei suoi romanzi pieni di ironia, bellezza e grande arguzia, c’è questa tazza “letteraria” con le sue più belle citazioni. Un esempio: “L’amicizia è davvero il miglior balsamo per i dolori causati dall’amore non corrisposto”.


Poesia gotica e caffè

Per chi ha amato Jack Skeletron, la sua poesia e la firma chiarissima di Tim Barton,  ecco la tazza ideale: non vi resta che rivedere Nightmare before Christmas mentre sorseggiate una bella cioccolata calda!


Per gli amanti, quelli veri

Sappiamo che tra di voi ce ne sono davvero tanti. La passione divorante per i libri è bellissima: oggetti meravigliosi, senza tempo e “sensuali” come li definiva Inge Feltrinelli. Ecco che spesso l’abbinamento “libro+ tè” è il classico a cui non si rinuncia quando si ha bisogno di tempo per sé. Questa tazza bellissima è la vostra, paladini della lettura e dei respironi profondi con il naso in mezzo alle pagine.


La regola della colazione

Il panda è l’animale totem dei pigroni ma anche dei teneri, dei coccoloni e dei mangiatori seriali di verzura: ecco come mai questa mug con coperchio e cucchiaino a tema “pandoso” è perfetta per una colazione speciale che si prenda i suoi giusti tempi!


Non siamo in ritardo, è tutto relativo

Il capolavoro di Lewis Carroll non porta con sé solo la bellezza delle parole e di una storia senza tempo ma anche il fascino di personaggi magici coinvolti in un’ora del tè che è rimasta nella memoria di molti. Questa tazza bellissima e finemente decorata con illustrazioni originali, sarebbe perfetta alla tavola di un certo Cappellaio…


Tea for two!

Se la vostra dolce metà ha voglia di un tè, perché non offrirlo in modo originale? Ecco una bellissima teiera con due tazze incorporate a forma di pupazzo di neve che non solo fanno risparmiare spazio, ma strappano un sorriso: anche se la neve non c’è, giocare è sempre una cosa bellissima!


Fotografi, prendetevi una pausa!

Che abbiate una reflex professionale o una macchinetta in cartone usa e getta un po’ vintage, fare fotografie e immortalare momenti belli è un passatempo adorabile. Se poi siete del mestiere, ancora meglio: questa mug termica a forma di obiettivo della macchina fotografica è perfetta! Molto dettagliata nella riproduzione di un vero zoom, questa tazza è un regalo perfetto per i veri amanti della fotografia!


Una cosa alla volta ma fatta bene…

L’esortazione più famosa del mondo si applica molto bene anche al tè delle cinque, no? Certo, questa mug con coperchio non si avvicina agli standard delle tazze più british ma è perfetta se volete prendervi una pausa mentre siete a zonzo oppure se volete rimanere sul divano senza timore che il tè diventi freddo o si rovesci.


Sempre un’occhio all’ambiente

E’ tempo di pensare all’ambiente (e diventare un unicorno?) con questa mug per tè o caffè realizzata in leggerissima fibra di bambù, materiale vegetale incredibile e versatile. Portatela con voi e chiedete al barista di turno di mettere qui il vostro tè o il vostro caffè lungo da passeggio (occhio solo che non se ne appropri indebitamente, la tentazione sarà forte!).


“Luke…”

Il cattivo dei cattivi, Darth Vader, sarà custode della vostra colazione, sacra e inviolabile. Non saranno in molti i coraggiosi che si avventureranno a chiedervi un po’ del vostro caffè, o della vostra cioccolata se la berrete dentro questa bellissima mug da collezione, perfetta per i patiti di Star Wars!


La favola della Bella

La favola delle favole, una delle storie più belle e romantiche di sempre: la Bella e la Bestia arrivano sulla tavola della colazione con questa meravigliosa tazza da tè ispirata al film Disney, anche se, potete stare tranquilli, questa tazza non si muoverà e non correrà per tutto il tavolo.

CoNDIVIdi questi consigli

Questo post contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.