Snack vegani confezionati: 10 sfizi che vorremmo provare subito

Vegani affamati e sempre fuori casa? Ecco 11 consigli per gli acquisti per degli snack vegani imperdibili, tutti da provare!
Snack vegani

Vegani sempre fuori casa e dal languorino facile? Niente paura, ci pensiamo noi! Abbiamo selezionato per voi una serie di snack vegani assolutamente imperdibili, di quelli talmente originali e sfiziosi da portare sempre con sé e offrire ad amici e conoscenti (prima che finiscano!).

È hummus mania

patatine di hummus

Se anche voi (come noi!) fate parte della nutrita schiera degli hummus-dipendenti, queste “patatine di hummus” sono la risposta on the road alla vostra dipendenza da crema di ceci. Senza glutine e zuccheri aggiunti, sono aromatizzate al rosmarino e davvero imperdibili: perché si sa, quando la voglia di hummus chiama, bisogna rispondere!

Serpentelli gommosi alla frutta

caramelle gommose vegan

Va bene, non sono un vero e proprio snack, ma vogliamo parlare della soddisfazione di gustare delle caramelle gommose ricoperte di zucchero? Vegane, gluten-free e prodotte esclusivamente con ingredienti biologici certificati, ricordano i sapori d’infanzia ma con una marcia in più: niente gelatina animale, ma tutto il gusto delle caramelle alla frutta old-style.

Cocco bello…

patatine di cocco

Nostalgici dell’estate e dei sapori della stagione più allegra dell’anno? Con queste chips di cocco potrete portare sempre con voi tutto il gusto del cocco tostato, senza aromi artificiali e conservanti aggiunti.

Lenticchie, che bontà!

chips di lenticchie

Legumi antichissimi, fino a qualche decennio fa le lenticchie erano considerate “la carne dei poveri”, grazie al loro elevato potere nutritivo unito al loro costo più che abbordabile. Oggi possiamo sfruttare le loro proprietà anche on the road grazie a queste chips di lenticchie, senza glutine e aromatizzate all’aneto.

Gallette di riso sì, ma con una marcia in più

gallette di mais e riso aceto e sale

Se avete sempre pensato alle gallette di riso come alle cugine commestibili del polistirolo, vi consigliamo di dare una possibilità a queste gallette di riso e mais con sale e aceto, perfette come snack spezza fame in ogni momento della giornata ma anche per un aperitivo vegan diverso dal solito. Perché rimanere leggeri va bene, ma anche il gusto vuole la sua parte!

Patatine… o forse no?

chips di kale

Chi bazzica oltreoceano lo sa, ultimamente sgranocchiare “patatine” di kale (da noi, cavolo riccio) fa subito cool. Queste, in particolare, sono essiccate con metodi naturali e ricoperte da una salsa speziata a base di wasabi e anacardi: scommettiamo che sarete l’invidia perfino degli amici più trendy?

Biscotto di compleanno? Si può fare!

biscotti vegani di compleanno

Sia che stiate festeggiando il vostro compleanno, sia che vogliate augurare un “buon non-compleanno” a voi stessi o agli altri, questi biscotti vegani di compleanno possono essere quello che fa per voi. Aromatizzati al sapore di torta, sono ricoperti di codette di zucchero e regalano buon umore a ogni morso.

Chips di banana: un’esplosione di gusto

chips di banane

Lo snack ideale per quando si ha un’incredibile voglia di qualcosa di buono, ma non si vuole eccedere con le calorie: chips gommose di banana essiccata, senza zuccheri aggiunti ma con tutto il sapore della frutta. Da portare sempre con sé, in ufficio o dopo l’allenamento, per fare il pieno di energia a ogni assaggio!

Voglia di dolce?

caramelle vegane alla fragola

La soluzione è un gommoso, ma così gommoso bastoncino alla fragola che vi stupirà; da tenere sempre in borsa per combattere quella voglia di zucchero che ogni tanto ci colpisce a tradimento. Vegane perché senza gelatina animale, queste caramelle sapranno regalare un tocco frizzante e colorato a qualsiasi momento, ma occhio a non esagerare: una tira l’altra!

Chufa, lo snack che non ti aspetti!

snack di chufa

Originario della zona di Valencia, in Spagna, questo tubero ha un sapore molto gradevole, dolciastro, che per alcuni richiama la nocciola, per altri la mandorla. Da gustare al naturale come snack spezza fame, per preparare diversi tipi di dolci o per la tipica bevanda spagnola, molto proteica, l’Horchata de Chufa. Da provare assolutamente!

 


Questo articolo contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

CoNDIVIdi questi consigli

Questo post contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.