Relax 100% vegetale: 10 coccole da regalarsi appena possibile

Dieci consigli testati dalla redazione di Vegolosi.it per dedicarsi ore di vero relax ma sempre nel rispetto della natura
Relax vegano

Regalarsi del tempo è uno dei migliori investimenti che si possano fare. Il relax è importante e ognuno di noi ha modi particolari per dedicarsi a rigenerare corpo e mente. Qui abbiamo raccolto alcune idee perfette per farsi un regalo (ogni tanto ci vuole, eccome!) o per creare un bel kit-relax da regalare a chi volete bene.

Incenso naturale: conosci il Palo Santo?

Palo santo che cosa è

Il Palo Santo è un albero tropicale tipico del Perù e dell’Ecuador. A seconda della zona in cui nasce, acquisisce dal terreno sostanze e proprietà specifiche che conferiscono al suo legno un profumo incredibile e caratteristico. Solo dopo che l’albero ha vissuto almeno 10 anni è possibile utilizzare il suo legno per creare bastoncini che una volta bruciati emanano un profumo meraviglioso che apporta un relax profondo. Il legno viene raccolto nel massimo rispetto della vita della pianta, non vengono mai abbattuti alberi per creare questo speciale incenso se non altro perché se la pianta non ha vissuto la sua vita e non è seccata naturalmente assimilando profumi e caratteristiche dal terreno, l’incenso non sarà tale. I fumi di questo incenso sono perfetti anche per allontanare le zanzare in modo naturale. I bastoncini durano davvero moltissimo tempo a differenza degli incensi classici.

Candele: la luce giusta per rilassarsi ma nel rispetto degli animali

Candele vegane

Forse non lo sapete ma anche le candele possono nascondere sfruttamento nei confronti degli animali. Infatti oltre alle candele a base di cera d’api, le candele classiche possono essere a base di sego, una sostanza tratta dalla lavorazione del grasso animale. Ecco allora che abbiamo scelto, per vere ore di relax, di consigliarvi delle candele a base di soia profumate. La cosa più carina di quelle che vedete in foto è che la ciotola che le contiene, munita di tappo, può essere riutilizzata come portaoggetti colorato quando la candela si sarà consumata.

Per un confort caldo o fresco

Cucino semi di lino

I semi di lino possono essere impiegati in molti modi in cucina e anche nella cosmesi (gli impacchi con il loro gel, una volta immersi nell’acqua per qualche minuto, sono una maschera per i capelli incredibile!), ma qui li troviamo in un cuscino cervicale morbido e avvolgente che può essere scaldato oppure raffreddato per creare sollievo e godersi un po’ di relax, dedicandolo anche al nostro collo e alle nostre spalle, sempre sollecitati da posture terribili e stress. Il cuscino si può scaldare a bassa temperatura in forno o nel microonde (seguendo le istruzioni) oppure raffreddato in frigorifero: i semi di lino rilasceranno in modo graduale il caldo o il fresco.

Massaggiatore per la testa

Massaggiatore per la testa

Chi di voi ama sentire le dita del parrucchiere che mi massaggiano al lavatesta (al netto della scomodità assoluta dei lavandini), adorerà questo strumento semplice per massaggiare la testa. Non solo è leggero e comodo ma in più permette di praticarsi massaggi anche da soli, caratteristica da non sottovalutare. Sono ben 20 le “dita” che scorreranno sulla vostra cute creando una sensazione di benessere davvero speciale. Noi l’abbiamo provato in redazione e… è fantastico.

Pioggia: uno dei migliori suoni del mondo

Il rumore della pioggia è legato in modo indissolubile all’immagine del relax, delle ore passate a coccolarsi e a pensieri romantici (non per niente alcune delle scene più romantiche dei film e della letteratura si svolgono sotto grandi acquazzoni, pensate a Colazione da Tiffany…). Questo cd musicale raccoglie, senza altri suoni aggiunti, il rumore della pioggia intensa, regalandovi ore di assoluta quiete e creando quello che viene definito “rumore bianco”, ossia un suono di fondo che permette un’ottima concentrazione o un profondo relax.

Fragranze nell’aria

Se non amate l’incenso, per profumare l’aria di casa o della stanza nella quale vi state regalando la lettura di un buon libro o l’ascolto dell’ultimo album del vostro artista o gruppo preferito, potete usare gli oli essenziali. Per goderseli al meglio ecco un diffusore elettrico davvero moto bello che ha anche la funzione timer che vi permetterà di impostare le sue ore di funzionamento senza più preoccuparvene. Un oggetto molto bello e davvero utile anche per chi ha bimbi oppure soffre di insonnia.

Colorare: per tornare bambini e svuotare la mente

Vi ricordate qual è stata l’ultima volta che avete colorato con le matite o i pennarelli? Ecco, se non vi torna in mente è un peccato perché si tratta di una delle più belle attività possibili per rilassarsi e svuotare la mente dalle preoccupazioni. Questo libro da colorare lo abbiamo scelto perché non solo vi permette di colorare dei bellissimi mandala (rappresentazione simbolica del cosmo nella tradizione buddista) ma perché contiene anche citazioni e frasi dalle quali far scaturire pensieri e riflessioni.

Venti minuti solo per te

Sappiamo bene che il nostro viso è il primo a mostrare i segni dello stress. Soprattutto se abitiamo nelle grandi città, non solo orari e fatica si faranno sentire ma anche lo smog farà la sua parte. Ecco perché abbiamo scelto di consigliarvi questa maschera per il viso in tessuto completamente vegana a base di tè verde dedicata alle pelli sensibili (ma c’è tutta la serie per i veri tipi di pelle). La sensazione di benessere è assicurata e il tutto con la certezza che nessun animale è stato sfruttato o maltrattato per realizzare questo strumento di benessere. Pensate a questa immagine: voi + divano+cd della pioggia+oli essenziali nell’aria+maschera per il viso: non male no?

Idratarsi con le erbe: relax assicurato

Tisana rilassante vegana

Che sia inverno o estate poco importa: le tisane sono sempre perfette se volete dedicarvi qualche coccola. Potete berle sia fredde che calde e saranno in ogni caso delle preziose alleate di benessere. Abbiamo scelto questa miscela di finocchio, viola e melissa perché il suo profumo è incredibile (e già questo fa parte del trattamento relax), il gusto è impareggiabile e le proprietà di queste piante ed erbe permette un ottimo stato di benessere.

Ascoltare una storia, di quelle belle

Qui a Vegolosi.it gli audiolibri li abbiamo scoperti da poco (siamo pessimi, è vero) ma da allora non possiamo farne a meno. Anche per chi è un grande appassionato della carta e della sensazione impareggiabile di sfogliare il manufatto più bello del mondo, il racconto di una storia con voci bellissime, suoni e musiche, risulta una vera delizia. Per questo abbiamo scelto come ultimo tassello di questo puzzle dedicato al relax proprio un abbonamento ad uno dei servizi migliori dedicati agli audiolibri in circolazione. Con questo che vi segnaliamo potete fare una prova gratuita per 30 giorni, e poi decidere se portare avanti l’abbonamento: il catalogo è vastissimo e ci sono libri di ogni tipo, dai saggi, ai romanzi gialli, quelli storici, i romantici o i  grandi classici. Vi basteranno un cellulare e un paio di cuffie.

SalvaSalva

CoNDIVIdi questi consigli

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Questo post contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.