Stampa

Zucca bread vegan con uvetta e pistacchi

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa pulite la zucca dai semi e filamenti interni, eliminate la buccia, tagliatela a cubetti, conditela con un un cucchiaio di olio di semi di girasole e un pizzico di sale, disponetela su una placca da forno foderata con un tappetino in silicone e cuocetela in forno a statico a 180°C per circa 15 minuti o fino a che a che sarà morbida.

Prepariamo l’impasto

In una ciotola versate le due farine, lo zucchero di canna, il lievito e la cannella e mescolate bene. Frullate la zucca con circa 100 g di latte di soia fino a ottenere una crema perfettamente liscia e unitela agli ingredienti secchi insieme al resto del latte di soia e all’olio di semi di girasole. Amalgamante bene il tutto con un cucchiaio di legno e in ultimo incorporate i pistacchi tritati grossolanamente e l’uvetta precedentemente ammollata in acqua tiepida.

Inforniamo

Versate l’impasto nello stampo da plumcake foderato di carta forno e infornate in forno statico a 180°C per 40 minuti o fino a che la superficie sarà dorata e l’interno perfettamente cotto. Una volta tolto dal forno lasciatelo raffreddare completamente prima di servirlo tagliato a fette.

Conservazione

Potete conservare questo zucca bread per 2-3 giorni su un piatto avvolto da pellicola.