Stampa

Plumcake con il cuore vegan al cacao e mandorle

Il plumcake con il cuore vegan al cacao e mandorle è un morbido e delizioso plumcake alle mandorle e cannella al cui interno si nasconde una piacevole sorpresa: ogni fetta infatti presenta, incastonato, un bellissimo disegno di un cuore al cacao. Il modo più goloso per dimostrare il vostro affetto alla persona che amate.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa tagliate il plumcake al cacao (già completamente raffreddato) a fette spesse circa 1,5 cm e coppatele con lo stampino a forma di cuore.

Prepariamo l’impasto chiaro

In una ciotola mescolate la farina 2, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, il lievito e la cannella, e nel frattempo sciogliete l’olio di cocco al microonde o a bagnomaria. Unite il latte di mandorla e l’olio di cocco agli ingredienti secchi e amalgamate bene il tutto.

Componiamo il plumcake con il cuore

Rivestite lo stampo da plumcake con carta forno e versate sul fondo qualche cucchiaiata d’impasto, sul quale andrete a disporre le fettine di plumcake al cacao a forma di cuore, avendo cura di disporle ben dritte e attaccate una all’altra. Ricoprite il tutto con il restante impasto assicurandovi che i cuori non si stortino e che restino ben infilati sulla base d’impasto.

Inforniamo

Infornate il vostro plumcake in forno statico a 180°C per 40 minuti o fino a quando la superficie risulterà leggermente dorata e l’interno del dolce cotto. Sfornate e lasciate intiepidire, poi sformate il plumcake dallo stampo e lasciatelo raffreddare completamente su una gratella per dolci prima di servirlo tagliato a fette.

Conservazione

Potete conservare questo plumcake 2-3 giorni sotto una campana di vetro per dolci o in un contenitore per alimenti.