Stampa

Muffin vegani alle pesche e chiodi di garofano

I muffin vegani alle pesche e chiodi di garofano sono uno spuntino morbido ed estremamente profumato, ideale a colazione per iniziare al meglio la giornata insieme a una bella tazza di latte di mandorla, oppure come dolcino dopo pasto. Quale che sia il momento della giornata in cui volete gustarlo, concedetevene almeno uno.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Nel mortaio riducete i chiodi di garofano in polvere, e a parte tagliate le pesche a dadini su un tagliere. In una ciotola versate la farina 2, lo zucchero di canna, i chiodi di garofano, il lievito, la vaniglia e il sale e mescolate bene. Aggiungete in seguito l’olio di semi di girasole e il latte vegetale e mescolate nuovamente per amalgamare bene tutti gli ingredienti. In ultimo unite anche le pesche e incorporatele.

Cuociamo i muffin

Versate l’impasto negli stampini dei muffin rivestiti da pirottini di carta, riempiendoli per 3/4, poi infornate in forno statico a 180°C per 22-25 minuti, fino a quando saranno dorati e cotti all’interno. Sfornateli, lasciateli intiepidire e poi rimuoveteli dagli stampini per farli raffreddare completamente.

Conservazione

Potete conservare questi muffin 2-3 giorni coperti da un telo pulito o sotto una campana di vetro per dolci.