Stampa

Gnocchi alla sorrentina vegan

Ingredienti

Strumenti

Conservazione

Potete conservare questi gnocchi per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Si cucina!

Come prima cosa tritate finemente lo spicchio di aglio e soffriggetelo in una padella con un goccio di olio. Quando si sarà leggermente dorato aggiungete la passata di pomodoro e il brodo vegetale, regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per circa 30 minuti, mescolando spesso per evitare che attacchi sul fondo.

Lessiamo gli gnocchi

Nel frattempo tagliate la mozzarella a cubetti o a fettine e tenetele da parte. Lessate gli gnocchi e prelevateli con una schiumarola man mano che verranno a galla, buttandoli direttamente nel sugo di pomodoro. Insaporite quindi con due cucchiai di formaggio grattugiato vegetale e il basilico spezzettato con le mani e spegnete la fiamma.

Inforniamo

Versate metà degli gnocchi in una teglia da forno, farcite con poco più della metà della mozzarella vegan, coprite con i restanti gnocchi e distribuite la mozzarella restante. Cospargete la superficie con l’ultimo cucchiaio di formaggio grattugiato vegetale e passate i vostri gnocchi in forno a 200°C per 15 minuti, in modo da far dorare leggermente la superficie, poi serviteli belli caldi e filanti.

Consiglio vegoloso

Invece di utilizzare gli gnocchi confezionati provate a prepararli in casa con la nostra ricetta semplicissima e alla portata di tutti.