Stampa

Crema di mele al cacao

La crema di mele vegana al cacao è un dolce al cucchiaio molto ricco di nutrienti.  I livelli di zucchero presenti nella frutta sono tali da donarci una buona carica energetica e l’assenza di altri zuccheri ci permette di gustarlo con serenità senza troppo preoccuparci della linea.

Ingredienti

Strumenti: frullatore a immersione o robot da cucina

Si cucina!

La prima cottura

Cuocete le mele e i fichi con la vaniglia in un pentolino sino a quando saranno ben morbidi. Se ce ne fosse bisogno aggiungete poco succo di mela. Se le mele sono biologiche vi consigliamo di non eliminare la buccia, fonte importante di vitamine.

Una volta pronto, con un frullatore a immersione frullate il tutto, aggiungete la panna e il cacao e continuate sino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo.

La seconda cottura

Rimettete il composto sul fuoco e portate a bollore aggiungendo l’amido di mais precedentemente sciolto in un po’ di succo di mela. Continuando a mescolare raggiungete la densità desiderata.

Serviamo

Versate il composto in piccole coppette e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Servite quando sarà tiepido, con una spolverizzata di cacao in polvere

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

La crema di mele al cacao si conserva 2-3 giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore per alimenti