Stampa

Biscotti all’uva

Avete mai preparato dei biscotti all’uva? Questo frutto delizioso non solo è perfetto per torte e muffin ma può diventare un goloso ingrediente per una vegana. Pochi e semplici passaggi per preparare questi leggeri biscotti all’uva dall’aspetto rustico e goloso.

Ingredienti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

In una ciotola capiente mettete la farina, lo zucchero di canna, il lievito e mescolate in modo da amalgamare per bene le polveri. Unite poi anche i liquidi, quindi l’olio di semi di girasole e il latte vegetale; infine unite i chicchi d’uva che avrete precedentemente lavato per bene e tagliato a metà eliminando i semi se presenti. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza umido.

Inforniamo i biscotti

Con l’aiuto di un cucchiaio prelevate una quantità di impasto grande all’incirca quanto una noce, e adagiatela su una teglia foderata di carta forno; non c’è bisogno di dargli una forma. Infornate a 180°C per 20 minuti e trascorso questo tempo sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente su una gratella per dolci. I biscotti all’uva senza uova e burro sono pronti per essere gustati!

Conservazione

Potete conservare questi biscotti in una scatola di latta o in un contenitore in vetro ben chiuso per circa 3 giorni.