Stampa

Torta vegan al limone e basilico con yogurt di soia

Un dolce dall’impasto morbidissimo e dal profumo fresco grazie alla presenza del basilico e del limone, accoppiata insolita ma che vi assicuriamo non potrebbe dare vita ad un risultato più indovinato.

Ingredienti

Strumenti:

Si cucina!

In una ciotola versate la farina 2, lo zucchero di canna, il lievito, la vaniglia, la scorza del limone grattugiata, il basilico tritato e mescolate il tutto con un cucchiaio di legno. Aggiungete poi il latte di soia, lo yogurt di soia, l’olio e il succo del limone e amalgamate bene il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo.

Inforniamo

Foderate di carta forno una tortiera e versateci l’impasto, poi infornate in forno statico a 180°C per 40-45 minuti fino a quando la torta sarà cotta e leggermente dorata in superficie. Per controllarne la cottura fate la prova dello stuzzicadenti: infilzatelo al centro della torta, dovrà uscirne asciutto e senza residui d’impasto attaccati. Sfornate la vostra torta e lasciatela raffreddare completamente prima di servirla.

Conservazione

Potete conservare questa torta al limone e basilico per 3 giorni sotto una campana di vetro o su un piatto coperta da un telo pulito.