Stampa

Sandwich con crema di limone, zafferano e capperi

I sandwich vegani con crema di limone sono un’idea facile per un pranzo veloce e leggero o per un aperitivo estivo in compagnia di amici. Questa crema è perfetta anche come accompagnamento per un pinzimonio. Ecco come realizzarla!

Ingredienti

Strumenti:

frullatore o robot ad immersione

Si cucina!

Nel boccale di un frullatore aggiungete il tofu spezzettato con le mani insieme al succo di limone, i capperi, lo zafferano e un pizzico di sale e pepe. Frullate gli ingredienti sino ad avere un composto omogeneo, abbastanza morbido da essere spalmato.

Prepariamo i sandwich vegani

Con l’aiuto di una mandolina o di un pelapatate, dopo avere mondato la carota, tagliatela a fettine sottili e conditele con l’acidulato di umeboshi o con l’aceto di mele A parte su un tagliere tagliate a fettine i pomodori.

Componiamo i panini

Tagliate il pane per tramezzini in due seguendo la diagonale e formando così dei triangoli. Spalmate sulla base del tramezzino vegan la crema di tofu e limone. A seguire farcite con insalata, le fette di pomodoro, le carote e i pomodorini secchi. Chiudete i sandwich e servite, magari dopo averli fatti riposare in frigorifero per circa una decina di minuti: freschi saranno ancora più gustosi!

Conservazione

Questi sandwich  vegani si possono congelare e conservare fino a 3 mesi. Per rinvenirli basta estrarli dal freezer di casa il giorno prima.