Vegolosi

Vegani a Londra: 5 cose da fare e posti da visitare almeno una volta

Vegani a Londra? Avrete la vita certamente facile: è una città magnifica, talmente ricca di fascino da risultare quasi magica ma soprattutto ricca di attività e luoghi perfetti per chi ha scelto un’alimentazione e uno stile di vita vegano. Meta imperdibile per ogni viaggiatore che ami definirsi tale, nasconde diverse attività per i turisti “veg” che abbiano scelto di trascorrere qualche giorno tra le sue bellezze. Scopriamole insieme.

Incontrare “Bambi” al Richmond Park

Situato in prossimità dei sobborghi di Richmond upon Thames, il Richmond Park, con i suoi mille ettari, è il più grande degli otto Parchi Reali. Visitato quotidianamente da migliaia di persone tra londinesi e turisti, ospita 650 cervi liberi e diversi altri animali selvatici, nei quali è facile imbattersi durante una passeggiata o un percorso in bicicletta. Questo parco storico, poi, è una vera bellezza: boschi e natura selvaggia faranno da sfondo alle vostre escursioni, durante le quali potrete concedervi anche una pausa rigenerante nei diversi punti ristoro.

Shopping al supermercato vegano

Dimenticate di controllare le etichette degli ingredienti, qui tutti i prodotti (più di mille!) sono vegani. Un giro tra gli scaffali di GreenBay, il più grande market vegano della città, è davvero imperdibile durante una visita a Londra. Situato presso il 228 di North End Road, è una tappa obbligata per portare a casa un sacco di delizie “veg”. Qualche esempio? Patatine di hummuscioccolato al caramello salato o una rinfrescante bevanda ai fiori di Sambuco e limone davvero invitanti!

Pranzare con Tofush and Chips

Una rivisitazione cruelty-free del più classico e amato street food londinese, il Fish and Chips, da gustare durante una passeggiata per le vie principali o comodamente seduti in un pub. Proprio il Norman’s Coach and Horses, considerato il primo pub vegetariano di Londra, offre questo piatto – accanto a piatti della tradizione – insieme a una vasta gamma di bevande (anche alcoliche) e prelibatezze vegane. Mentre sognate il prossimo viaggio nella City, provate a realizzarlo in casa: vi stupirà!

Dar da mangiare agli scoiattoli a Hyde Park

Paffuti, morbidi e teneri: gli scoiattoli sono animaletti intelligenti e bellissimi e Hyde Park ne ospita davvero tanti. Dar da mangiare a questi simpatici animali è un’attività imperdibile quando si fa tappa a Londra, tanto più se si tiene conto che è davvero difficile incontrarli nelle città italiane. Gli scoiattoli di Hyde Park, poi, sono affabili e abituati all’uomo, per questo non vi sarà difficile avvicinarli e offrire loro un po’ di frutta secca o una prelibata ghianda. In cambio, se siete fortunati, vi concederanno anche qualche carezza al loro morbido pelo.

Incontrare i pellicani al St James’ Park

Nelle vicinanze del Palazzo di Westminster, del St James’s Palace e di Buckingham Palace – residenza ufficiale della Regina Elisabetta – il St James’ Park offre una vista mozzafiato sui palazzi circostanti, ma anche un’inaspettata sorpresa: il lago del parco, infatti, è abitato da cigni, oche, papere, e soprattutto tantissimi pellicani, che ogni giorno alle 14.30 si radunano per essere nutriti dal personale del parco. Vederli tutti insieme in attesa del cibo, a detta dei turisti, è un’esperienza da non perdere.

 

Viaggi vegan: la guida completa