Stampa

Dolce panna di cocco e fragole

La primavera è alle porte ed è ora di iniziare a pensare a qualche dolce più fresco e leggero. Non è ancora periodo pieno di fragole ma gioco d’anticipo, così non appena sarà periodo potrete provare questi dolci al cucchiaio davvero semplici e gustosi.

Ingredienti

Si cucina!

Aprite una lattina di latte di cocco che avete lasciato in frigo almeno una notte e raccogliete la parte addensata, eliminando la parte liquida che potrete utilizzare per esempio per preparare uno smoothies. Aggiungete due cucchiai di yogurt alla vaniglia, un cucchiaio di agave e iniziate a montare, fino a che non ottenete una crema spumosa. Poi sbizzarritevi: potete preparare i vostri dolci con la frutta che preferite e decorarli a piacere.

Io ho sbriciolato in ogni bicchierino due biscotti senza glutine e li ho coperti con uno strato di fragole tagliate a fette. Ricoprite con la crema al cocco, spolverate di cacao e decorate con del cioccolato. Serviteli freddi.

Mi raccomando per fare la panna comprate il latte di cocco in lattina e che abbia una percentuale di grassi di almeno 18-19 %. Altrimenti non monta.