Stampa

Cous cous in crema di yogurt e salsa ai mirtilli

Ecco in cosa si è trasformata la mia curiosità nello sperimentare: ho preparato un dolcino al cucchiaio decisamente insolito, così tanto per variare. Il cous cous in crema di yogurt e salsa ai mirtilli non solo è delicato, ma anche buonissimo, una piccola avventura culinaria che vi suggerisco di provare assolutamente.

Ingredienti

Per il cous cous

Per la crema di yogurt

Per la salsa di mirtilli

Si cucina!

Iniziate mettendo il cous cous in una terrina, poi versate la bevanda al cocco che avrete precedentemente scaldato senza raggiungere il bollore. Coprite e lasciate riposare 10 minuti.

Intanto preparate la crema di yogurt: versate la bevanda di cocco in un pentolino, unite la farina di riso, lo zucchero di cocco, un pizzico di curcuma e la scorza di limone. Mescolate bene con un cucchiaio di legno per non formare grumi, poi accendete il fuoco e continuate a mescolare fino a quando il tutto non si sarà addensato. A questo punto togliete dal fuoco e lasciate raffreddare, poi amalgamate con lo yogurt di soia.

Per finire, dedicatevi alla salsa ai mirtilli: versate in in una padella i mirtilli, insieme allo zucchero di cocco e l’acqua. Accendete il fuoco e cuocete mescolando fino a che i mirtilli non si saranno sfaldati e il composto non si sarà ridotto della metà.

A questo punto, amalgamate la crema di yogurt al cous cous. Versate la preparazione in una ciotola e riponete 30 minuti nel congelatore, oppure in frigo almeno 1 ora. Al momento di gustare, completate con la salsa di mirtilli.