Stampa

Ciambella al cioccolato fondente con arancia, zenzero e cannella

Questa ciambella è un dolce molto semplice da preparare, ottimo a colazione e a merenda. Oggi mi sento particolarmente romantica perché ho preparato questa ciambella per mio marito, un golosone di cioccolato!

Ingredienti

Per la glassa

Si cucina!

In una ciotola setacciate la farina e aggiungete lo zucchero di canna, il cacao, il lievito, le spezie, le scorzette di arancia, le gocce di cioccolato e mescolate bene. Aggiungete poi il latte e l’olio di semi, lavorando l’impasto qualche minuto, finché risulti liscio e privo di grumi. Per finire incorporate il succo di arancia e lavorate ancora qualche minuto.
Oliate e infarinate una tortiera da ciambella, versatevi il composto e infornate a 180°C per 35 minuti in forno statico. Ora preparate la glassa: sciogliete il cioccolato in un pentolino, aggiungetevi l’olio e mescolate bene. A questo punto versatela a filo sulla torta, che avrete lasciato raffreddare.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.