Stampa

Biscotti di farro soffiato e frutta secca ricoperti di cioccolato fondente

Una ricetta facile e veloce, un’idea sfiziosa per utilizzare i cereali soffiati. Questi biscotti sono adatti anche per la merenda dei più piccoli, ma se ai vostri bimbi non dovesse piacere il cioccolato extra fondente, vi consiglio di utilizzarne uno meno amaro che contenga una percentuale inferiore di cacao.

Ingredienti

Si cucina!

Per prima cosa tagliate le nocciole a metà e i fichi in piccoli pezzi. Riponete quindi il farro, il miglio, l’uva passa, le nocciole e i fichi in una terrina e mescolate. Riempite un pentolino di acqua e adagiatevi all’interno un altro pentolino più piccolo, nel quale metterete il cioccolato fondente a pezzi. Lasciatelo sciogliere a bagnomaria e solo alla fine aggiungete l’olio di cocco.

Quando il cioccolato sarà sciolto, versatelo aiutandovi con un leccapentole nella terrina insieme agli altri ingredienti e mescolate per bene. Prendete una teglia e rivestitela di carta da forno, versatevi il composto e distribuitelo uniformemente. Spolverizzate in ultimo il cocco in scaglie. Lasciate raffreddare e conservate in frigorifero.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.