Spiralizer: 7 strumenti per fare degli spaghetti di verdura perfetti

Che si tratti di spaghetti, fettuccine o tagliatelle non importa... basta che siano fatti di frutta e verdura di stagione! Ecco come prepararli in poco tempo con gli strumenti giusti

Perché rinunciare ai primi piatti d’estate? Basta che siano freschi, leggeri, con tante verdure di stagione. Con lo spiralizer si possono ottenere spaghetti di verdura e frutta in pochi minuti per preparare ricette crudiste, o da condire con un buon sugo o, perché no, un ragù vegetale.

Poco spazio? Spiralizzatore pieghevole

Questo affettaverdure pieghevole è davvero comodo non solo perché occupa poco spazio e si può riporre facilmente negli armadi della cucina, ma anche perché con 5 tipologie di lame intercambiabili è possibili realizzare spaghetti di forma e dimensione diverse per ricette sempre nuove e originali.

Temperino per verdure: anche per pelare

Somiglia in tutto e per tutto a un vero temperamatite ed è un modo davvero simpatico e originale per affettare le vostre verdure. Disponibile in tre colori diversi (arancio, blu e rosso) permette anche di pelare frutta e ortaggi e ottenere bucce, ovviamente a spirale, perfette per decorare i piatti e fare un figurone a tavola!

Spiralizzatore super compatto

Gli spiralizzatori a manovella spesso hanno l’inconveniente di essere scomodi da pulire, ma con questo affettatore compatto la pulizia non sarà più un problema anche perché si può lavare tranquillamente nella lavastoviglie. Con il suo design moderno, si assembla in un attimo e permette di regolare lo spessore del taglio.

Affettaverdure elettrico: per chi ha poco tempo

Per chi lavora e ha poco tempo da dedicare ai fornelli questo modello è la soluzione perfetta: silenzioso e facilissimo da usare, permette di ottenere spaghetti e fettuccine in un batter d’occhio. Con la vasca removibile inoltre le verdure vengono raccolte direttamente in un contenitore trasferibile in frigorifero garantendo la massima pulizia del piano di lavoro.

Spiralizzatore smontabile

Con questo modello è possibile farsi aiutare anche dai bambini per preparare spaghetti di carote, zucchine, barbabietole e chi più ne ha più ne metta: è infatti coloratissimo, smontabile e non c’è il rischio di tagliarsi perché le lame sono all’interno. In più è davvero piccolo, facile da riporre in un cassetto.

Affettatrice a spirale per chips

Chips di verdura pronte in pochi minuti con questo spiralizzatore a manovella in acciaio. Grazie a un piccolo foro in cui inserire uno spiedino, si ottiene una patatina attorcigliata direttamente sul bastoncino (tornado potato) per sgranocchiarla comodamente mentre si passeggia: ideale per un barbecue in giardino con gli amici o una festa per bambini.

Spiralizzatore con spremiagrumi

Spremute e spaghetti con un solo strumento due in uno: più comodo di così! Preparare un intero pranzo a base di frutta e verdura freschissime (sia da mangiare che da bere) non è mai stato così facile, e con un grande risparmio di spazio.

CoNDIVIdi questi consigli

Questo post contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.