Sciarpe e sciarponi vegan per l’inverno: idee originali e bellissime

Colorate, calde e originali, le sciarpe sono un accessorio che non può proprio mancare nel nostro guardaroba! Eccone alcune, tutte cruelty-free, tra cui scegliere
Sciarpe vegane

Temperature in calo, vento, pioggia e quei brividini di freddo che proprio non se ne vanno. Per combatterli giacconi pesanti, guanti e cappelli, ma non dimentichiamoci anche una bella sciarpa! Che sia coloratissima, “seriosa” o adatta a un look più funky, l’importante è che sia cruelty-free, ovviamente! Ecco la nostra selezione di sciarpe vegane per l’autunno e l’inverno, ce ne sono davvero per tutti i gusti (e gli stili)!

Per l’amica che “gufa”Sciarpa gufo

Chi di noi non ha mai avuto quell’amica un po’ troppo pessimista, che vede tutto grigio e che le cose un po’ “se le gufa”? Allora ricordiamole di dare una sferzata di positività alle sue giornate con questa sciarpa con un simpatico gufetto, realizzata in viscosa e disponibile anche in blu e vinaccia.


La sciarpa “da viaggio”

sciarpa da viaggio

Chi viaggia tanto lo sa: trovare un luogo sicuro dove tenere portafogli, chiavi, smartphone e carte di credito durante gli spostamenti può essere complicato. Questa sciarpa, però, ci viene in aiuto grazie a una tasca segreta, ideale per nascondere gli oggetti di valore e avere le tasche più leggere.


Panda, che passione!

Sciarpa vegana panda

Teneri, coccolosi e decisamente pigri, i panda trascorrono più di 14 ore al giorno mangiando bambù; il resto del tempo, tendenzialmente, lo occupano dormendo della grossa. Non sono adorabili? Portiamoli sempre con noi con questa sciarpa altrettanto bella, che ricordi agli altri la nostra passione per questi splendidi animali (e per la loro pigrizia, anche un po’ nostra).


Morbida e tricottata (o quasi)

Sciarpa vegana
Nostalgici dei maglioni e delle sciarpe fatti a mano dalla nonna? Eccone una, caldissima e morbida, che li ricorda da vicino (passione per i lavori a maglia e preoccupazione per i vostri raffreddori a parte): la compagna ideale per le giornate invernali più rigide!


Per i fan di Harry Potter

Sciarpa Harry Potter

“È forse Grifondoro la vostra via, culla dei coraggiosi di cuore: audacia, fegato, cavalleria fan di quel luogo uno splendore” recita il Cappello Parlante durante lo smistamento del primo anno nella scuola del maghetto più famoso del mondo. Che siate persone particolarmente audaci e coraggiose o più semplicemente dei fan sfegatati di Harry Potter, questa sciarpa con lo stemma della casa di Grifondoro è assolutamente quello che fa per voi.


“Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…”

Sciarpa natalizia

Amanti del Natale ancora troppo lontano? Questa sciarpa in pieno stile natalizio (e invernale) allora fa al caso vostro. Tra renne e fiocchi di neve, con lei al collo intonare la vostra canzoncina natalizia preferita avrà tutto un altro sapore!


Per i più freddolosi

 

Sciarpa vegana orecchie

Cappuccio, sciarpa e guanti tutto in uno: questa sciarpa sintetica con le orecchie fa uno splendido “effetto peluche” e sarà l’accessorio perfetto per completare gli outfit più coraggiosi o per trascorrere al caldo oziosi pomeriggi sul divano.


Per un look casual

Sciarpa vegana quadri

Le sciarpe a quadri sono un evergreen, perfette da indossare con un look informale e ideali anche come mantelle, perché il più delle volte realizzate con una forma quadrata e di grandi dimensioni. Questa, dai colori neutri e pastello, è in finto cashemere e si adatterà perfettamente a qualsiasi look.


Per i più piccoli… ma non solo!

sciarpa vegana volpe

È tempo di pensare ai bambini, grazie a questa simpatica sciarpa-cappello con le orecchie da volpe: calda, morbida e avvolgente, sarà perfetta per affrontare i rigori dell’inverno. Uno splendido regalo di Natale da mettere sotto l’albero per i bambini ma anche, perché no, un pensiero originalissimo per gli adulti che sono rimasti un po’ “bambini dentro”!


La sciarpa di bambù

Sciarpa vegana bamboo

Ricordate il bambù di cui i panda sono così ghiotti? Ecco, alcune aziende lo utilizzano per produrre dei filati resistenti e morbidi, poi impiegati per realizzare accessori come questa sciarpa: completamente made in Italy, è leggera ma al contempo molto calda, adatta anche all’inverno.

CoNDIVIdi questi consigli

Questo post contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.