Passione caffè: 11 idee regalo per gli amanti di questa bevanda

Dalla macchinetta portatile per preparare l'espresso, passando per candele profumate, libri e set da degustazione: qui trovate tante idee per i veri amanti del caffè!

È un piacere quotidiano che tantissime persone nel mondo amano concedersi, da soli o in compagnia: il caffè ha una una tradizione millenaria alle spalle e vanta milioni di cultori e appassionati non solo in Italia, considerata universalmente “la patria” dell’espresso. Qui abbiamo selezionato 10 oggetti (da regalare o regalarsi) che un vero coffe addicted non potrà certo lasciarsi scappare.

Macchina da caffè portatile: per i veri irriducibili

Macchina caffè portatile

Per qualcuno l’idea di una giornata senza caffè è davvero impensabile: che l’occasione sia una camminata in montagna, un pic nic o una passeggiata in un borgo isolato (magari in un giorno festivo…), il rischio è di dover rinunciare a un buon espresso bollente. A meno che, naturalmente, non si abbia a disposizione questa macchinetta da caffè portatile: piccola e facile da usare, è la soluzione perfetta per un “espresso da zainetto” in ogni momento.


Va bene tutto, ma prima il caffè!

Maglietta amanti caffè

C’è chi, senza un caffè forte di primo mattino, non riesce proprio a carburare e ad affrontare gli impegni della giornata. Per farlo presente ad amici e parenti niente è meglio di questa simpatica maglietta, disponibile sia da uomo che da donna, da indossare quando un caffè diventa la priorità assoluta.


Scrub per il corpo al caffè: una coccola aromatica

scrub corpo vegan al caffè

Ecco uno scrub per il corpo a base di caffè e olio di cocco, vegano, biologico e cruelty-free, realizzato artigianalmente da un’azienda londinese… ideale per i “coffee addicted” (perché l’aroma di caffè la fa da padrone) che amino anche prendersi cura di sé con cosmetici naturali e biologici.

Anello che celebra il caffè!Regali per chi ama il caffè

Se vi ama davvero allora dovrà regalarvi questo: la vostra più grande passione diventa vanto e gingillo. Ecco un anello dal design elegante e semplice che celebra la vostra bevanda più amata.


Tazza automescolante… e i pigri ringraziano

Tazza automescolante

Amate i caffè americani, scuri e lunghi, ma molto meno l’idea di mescolarli per interminabili minuti? Allora questa tazza automescolante è decisamente quello che fa per voi: basta riempirla di caffè (ma anche tè, tisane e bevande fredde), pigiare il tasto sul manico e il gioco è fatto! La tazza farà tutto il lavoro al posto vostro, lasciandovi il tempo necessario per crogiolarvi in un po’ di sana pigrizia.


Dalla parte del caffè: un viaggio nel mondo di questa bevanda

Dalla parte del caffè

Se amate il caffè e vorreste conoscerne la storia, ecco il libro giusto per voi: Dalla parte del caffè – Storia, ricette ed emozioni della bevanda più famosa al mondo di Manuel Terzi vi guiderà infatti in un affascinante viaggio intorno al mondo, per conoscerne le origini e la diffusione. Non mancano poi ricette e consigli per preparare al meglio la bevanda nera più famosa del mondo.


Candela profumata al caffè: imperdibile!

candela al caffè

Immaginate una fredda domenica autunnale, la pioggia che batte contro i vetri, un buon libro e l’aroma di caffè che pervade la stanza per ore. No, non è merito della moka sul fornello, ma di questa deliziosa candela al caffè realizzata con cera di soia: bella da vedere e profumatissima, è un simpatico complemento d’arredo oltre che un’ottima idea regalo!


Set da scrivania, per una carica di energia anche in ufficio

set da scrivania caffè

Amanti del caffè, unitevi (anche in ufficio!), perché abbiamo selezionato per voi alcune chicche davvero imperdibili. Innanzi tutto, un simpatico portapenne in legno e ceramica che ricordi a tutti come, per rendervi felici, basti davvero poco: prepararvi un caffè, portarvi un caffè.. e, qualche volta, essere un caffè. Immancabile, poi, un quadernino realizzato in carta riciclata e inchiostro di soia, giusto per rimarcare – se ancora ce ne fosse bisogno – la vostra grandissima passione per l’espresso. Ultimo (ma non per importanza) è il supporto da tavolo per la vostra coffee mug, perfetto per mantenere la scrivania in ordine e lontana da eventuali “bagni di caffè” accidentali.


La molecola del caffè!

gadget molecola caffeina

Se amate la chimica tanto quanto il caffè, allora questi sono i gadget che fanno al caso vostro: una collana (per lei) e una tazza (per lui) sui quali è rappresentata la complessa molecola della caffeina, sostanza stimolante naturalmente presente nel nostro amato caffè – ma anche nel cacao, nel tè e nel mate – alla quale dobbiamo la capacità di svegliarci istantaneamente, anche nelle mattine più complicate.


Stencil da cappuccino: per i baristi in erba

stencil da cappuccino

Il vostro barista di fiducia realizza sempre per voi dei “cappuccini artistici”, decorati in maniera esemplare e che vorreste riprodurre anche a casa? Se però la manualità non è il vostro forte, potreste usare questi stencil decorativi, che vi permetteranno di spolverizzare cacao o cannella sulle vostre bevande (ma anche su altri dolci!) in maniera simpatica e originale.


Caffè aromatizzati, tutti da provare!

caffè aromatizzati

I puristi del caffè probabilmente non condivideranno questa passione, ma sono molte le persone che al posto di un caffè classico, forte e intenso, amano invece assaporarne uno dal gusto originale. Se fate parte di questa categoria, ecco allora che non potete proprio lasciarvi scappare questo set di caffè aromatizzati, biologici e provenienti dal commercio equo e solidale: vaniglia & cannella, cacao e cacao & nocciola sono i gusti tra cui scegliere, un’idea perfetta anche per un regalo speciale.

CoNDIVIdi questi consigli

Questo post contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.