E’ finito il tempo in cui i cuscini a forma di cuore spopolavano. Per dare un tocco davvero originale ai vostri divani sui quali gustare dello street food o dei bei burger, ci sono loro: i cuscini a forma di verdura e frutta.
La grande moda arriva dall’oriente, intendiamoci, sono loro i maggiori acquirenti e produttori di queste piccole meraviglie morbide, ma fatto sta che anche qui a qualcuno potrebbe non essere del tutto sgradito sedersi fra una carota gigante e una fetta di kiwi.
Eccone alcuni selezionati per voi direttamente dalla grande rete: un tocco veggy non solo per noi ma anche un’idea originale per regali di compleanno per i patiti delle verdure. Insomma se avete amici vegan, qui avrete l’imbarazzo della scelta. L’ultimo, invece, è un po’ polemico ma anche necessario.
Cuscino barbabietola
Diciamolo questi ortaggi non piacciono proprio a tutti, anzi, eppure nella loro versione morbida, vellutata e dai colori sgargianti: il cuscino barbabietola è davvero bellissimo. Anche in questo caso il cuscino è disponibile in varie dimensioni. Ah, se non vi piace proprio la barbabietola, dategli un’ultima occasione con questa torta.
Il melone bianco: morbidissimo
Se l’estate vi manca o quando c’è la volete celebrare, questo cuscino fa per voi. Soprattutto se siete amanti delle macedonie saprete che il melone bianco è uno degli ingredienti più adatti a dare gusto e sostanza al mix di frutta, ma pensate: magiare la macedonia sul divano mentre appoggiate la schiena sul cuscino a forma di melone… mica male!
Cuscino carota
Anche questo cuscino a forma di carota non è per niente male: in questo caso non solo fa arredamento ma anche compagnia dato che i designer di questo prodotto hanno deciso di dargli un aspetto decisamente antropomorfo. Ovvio, per chi mangia 100% vegetale sarà più difficile dopo avere visto quegli occhietti farsi un’insalata di carote, ma forse quella gonnellina verde o forse quelle gambette un po’ sportive: sono irresistibili!
Cuscino sexy daikon
Forse le avrete viste: su Facebook o su Instagram capita di imbattersi nelle foto di radici di daikon che per la loro forma richiamano pose che sembrano umane. Il successo di quelle immagini ha portato una compagnia Giapponese a creare il “Daikon Sexy Pillow”, un cuscino che sfodera tutto il lato sexy di questa radice inconsapevolmente attraente. Purtroppo in Italia non è acquistabile, ma chissà che il suo successo virale non le garantisca un posto al sole (o meglio, sugli scaffali). Nel frattempo potete scoprire tutto sul daikon e su come cucinarlo.
Cuscino anguria
Sarà che la frutta e la verdura estiva hanno una marcia in più, ma sembra proprio che nell’ambito del design questi ortaggi e simili abbiano la meglio. Ecco allora un cuscino anguria (o cocomero) perfetto per il vostro salotto: morbido e sfoderabile con la sua cerniera ben camuffata fra il verde della buccia si presta anche a nascondere qualche segretuccio…
Cuscino da viaggio a forma di kiwi
In aereo o in treno non passerete inosservati con questo cuscino per il collo a forma di kiwi. Colori accesi e forma ergonomica, questo accessorio ha anche un piccolo bottone nella parte frontale che permette di non far scivolare dappertutto il poggia testa. Perfetto anche come regalo per i viaggiatori incalliti o gli amanti della vitamina C.
Cuscino a forma di baccello di soia
Forse qualcuno di voi ricorderà la favola “Cinque in un baccello”, storia di cinque pisellini che devono affrontare il loro destino e lanciarsi nel mondo. Qui in questo cuscino sono tre e sono fagioli di soia, ma pare che il loro sorriso da emoticon li spingerà ad affrontare il mondo e le coccole, senza grandi problemi. Anche qui si tratta di un oggetto perfetto per i più piccoli ma soprattutto per un regalo simpatico ai noti mangiatori di soia (ma sì, quelli strani, i vegani!)
Cuscino a forma di zucca
A casa di Cenerentola ce ne è uno, sicuro come l’oro, se non altro per ricordare quella bellissima e concitata serata durante la quale la bella poté incontrare il suo principe destinato. Se vogliamo ricordare anche noi quel momento magico o, più semplicemente, siamo fan di vellutate, polpette e torte a base di zucca, questo cuscino è decisamente perfetto!
Il cuscino… di protesta
E’ un dato di fatto: non a tutti sta bene l’alimentazione 100% vegetale. Ci siamo più volte sentiti dire che anche le carote soffrono, per non parlare di patate e pomodori ecco allora un cuscino che porta avanti una battaglia sociale: l’arancia è la più agguerrita ma anche la meno politicamente corretta, diciamolo ma anche lo sguardo della carota lascia abbastanza interdetti.
Questo post contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.