Contenitori per alimenti da asporto: 10 idee originali e piene di stile

Nel nord Italia la chiamano "schiscetta", in Oriente "bento": scegliere il contenitore per il cibo fuori casa è importante. Deve essere comodo, pratico e adattarsi al proprio stile di vita.
Contenitori da asporto per cibo

Il pranzo (o a volte anche la cena) fuori casa è una costante per moltissime persone. Per lavoro, in viaggio, in gita, sono tantissimi coloro che decidono di portare il pranzo al sacco con sé: un’abitudine salutare e economica. Le parole d’ordine sono “comodità” e “praticità” per rende il nostro momento di pausa davvero piacevole. Ecco qui una selezione di prodotti nei quali poter mettere tutte le ricette di Vegolosi.it per il vostro pranzo fuori casa.

Contenitori con porzioni indicate dai nutrizionisti

Contenitori-per-il-pranzo-dìasporto

Chiusura ermetica, custodia colorata per contenerli e spazi già suddivisi all’interno: questi contenitori per il cibo fuori casa sono molto comodi e, secondo il produttore, gli spazi per il cibo sono stati studiati da nutrizionisti esperti per garantire porzioni adatte “alla perdita di peso”. Al di là della dieta, la comodità e i materiali sicuri sono garantiti.


Contenitore per gli alimenti a forma di “Gameboy”


Qualcuno di voi ci avrà giocato senza dubbio e qualcuno ancora ci gioca! Questo contenitore per il pranzo on the go è davvero molto originale e perfetto per appassionati di videogiochi o per chi non è ha ancora digerito l’allontanarsi repentino degli anni Novanta


Contenitore per pranzo d’asporto che riscalda il cibo

Pranzo in ufficio va bene, ma se vogliamo qualcosa di caldo o abbiamo dei bambini, ecco una soluzione comoda: questo contenitore si riscalda tramite una semplice presa di corrente ed è comodamente lavabile grazie alla vaschetta in alluminio estraibile.


Panino al volo? Ecco il “tovagliolo” avvolgente riutilizzabile

Porta panino lavabile

Riutilizzabile infinite volte, questo tessuto lavabile per avvolgere i panini è perfetto per i pranzi al sacco e per la merenda dei più piccoli. Colorato e molto pratico, è disponibile in vari colori e vi eviterà l’acquisto di sacchetti in plastica mono uso o l’utilizzo di troppa carta stagnola.


Borsa frigo termica a forma di sacchetto


Portare il pranzo fuori casa va bene, ma va anche mantenuto alla giusta temperatura: pasta fredda, riso, frutta e verdura hanno bisogno di non subire eccessivi sbalzi di temperatura, idem dicasi per yogurt vegetali, tofu, seitan e tempeh. Questa borsa frigo a forma di sacchetto non solo è bellissima ma è anche comoda, morbida e riutilizzabile infinite volte. Grazie alla chiusura con il velcro, la borsa si isola perfettamente ed è lavabile all’interno.


Bento box classica a due scomparti

Bento box acquisto
La parola “bentō” in Giapponese ha origine da un termine che significa “conveniente” e, lo sappiamo, portare il pranzo da casa, lo è sempre! Strutturate per contenere il cibo in modo organizzato, ordinato ed esteticamente ineccepibile, le bento box sono diventate famose anche in Occidente, dove si sono trasformate in oggetti di design. Questo modello di bento box è perfetto per tutti: ha due ripiani, forchetta e coltello inclusi e contiene dei divisori per poter creare lo spazio adatto al vostro menu on the go!


Porta zuppe o vellutate da asporto con cucchiaio

Porta zuppa da asporto

Se non vi va di mangiare solamente riso, pasta o altro cibo tipico del pranzo fuori casa, questo contenitore è perfetto per voi: si tratta di un porta zuppa o vellutata termico con tanto di borsa e cucchiaio. Il prodotto garantisce anche la possibilità di determinare la pressione del vapore all’interno in modo da garantire un’ottima conservazione del cibo.


Sacchetto porta frutta lavabile e riutilizzabile

Sacchetto porta frutta lavabile

Frutta: elemento fondamentale della nostra alimentazione con le sue fibre, sali minerali e vitamine. Questo sacchetto colorato, riutilizzabile, termico e lavabile, permette di portarla sempre con noi evitando che si ammacchi in borsa, grazie alla sua struttura morbida. Perfetto anche come contenitore per la frutta secca o essiccata, lo si può acquistare in tante varianti di soggetto e colore, ideale anche per i più piccoli da tenere nello zaino!


Thermos per bevande fredde o calde a forma di pinguino

Anche le bevande possono essere trasportate fuori casa: che sia estate o inverno, l’importante è poter portare con noi la nostra bevanda preferita come un bel tè verde freddo, ricco di antiossidanti e che aiuta la digestione oppure un centrifugato di frutta e verdura, oppure, ancora, una bevanda calda come orzo o caffè. Questo thermos a forma di pinguino, disponibile in diversi colori, permette di non rimanere mai senza scorte e di avere un nuovo amico in borsa o nello zaino.


Borsa termica romantica ed elegante

Portare il pranzo fuori casa può diventare occasione per sfoggiare uno stile impeccabile. Dimenticatevi le vecchie borse frigo dai colori improbabili e alle forme grossolane: questa borsa frigo in cotone con decorazioni romantiche e un po’ vintage (disponibile in diversi colori e temi) è perfetta per portare con voi il vostro contenitore per il cibo senza che subisca sbalzi di temperatura.


CoNDIVIdi questi consigli

Questo post contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.