Stampa

Torta vegana integrale allo yogurt

La torta vegana integrale allo yogurt è un dolce ideale per una merenda speciale e saporita. Il cioccolato e il mango sono gli ingredienti che danno quel tocco in più che non vi farà mai più dimenticare questa ricetta.

Ingredienti

Strumenti: teglia torta circolare cm 24

Si cucina!

Iniziamo dalle farine

In una ciotola setacciate le farine, l’amido e il lievito. Unite poi i fiocchi di avena, lo zucchero di canna integrale e il sale. Mescolate tutti gli ingredienti in modo da amalgamarli per bene.

Tritiamo il cioccolato e mescoliamo i liquidi

A parte tritate grossolanamente il cioccolato fondente e a dadini la polpa del mango. Mescolate l’olio di mais, il latte e lo yogurt e aggiungete anche questi ingredienti nella ciotola con le farine. Mescolate velocemente sino a ottenere un composto morbido e omogeneo.

Inforniamo

Versate l’impasto in una teglia per torte rotonda, meglio se a cerniera, con i bordi apribili, precedentemente oliata e infarinata. Infornate nel forno statico a 180 gradi per circa 30/35 minuti. Controllate il grado di cottura con uno stecchino che, se la torta sarà pronta, dovrà fuoriuscire completamente asciutto.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

La torta integrale vegana allo yogurt si conserva a temperatura ambiente in una campana di vetro per dolci.