Stampa

Torta vegan al mango e cocco

La torta vegan al mango e cocco è un dolce semplicissimo che racchiude sapori freschi e tropicali perfetti per l’estate. Gustatevi una fetta di questa torta insieme ad un succo di frutta fresco e una manciata di frutta secca per iniziare alla grande la vostra giornata.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Pelate e tagliate a cubetti la polpa del mango, poi trasferitela nel tritatutto e frullatela fino a ridurla in purea. In una ciotola mescolate la farina, il cocco rapè e il lievito, quindi aggiungete l’olio di cocco precedentemente sciolto a bagno maria o in microonde, il latte di mandorle, lo sciroppo di riso e il mango. Mescolate bene per ottenere un impasto liscio ed omogeneo e trasferitelo in una tortiera foderata di carta forno.

Inforniamo la torta

Infornate la vostra torta in forno statico a 180°C per 40 minuti, controllando l’effettiva cottura facendo a prova dello stuzzicadenti. Una volta pronta sfornatela e lasciatela raffreddare completamente prima di decorarne la superficie spennellandola con un cucchiaio di sciroppo di riso sciolto con un cucchiaio di acqua e ricoprendola con cocco rapè.

Conservazione

Potete conservare questa torta 3 giorni su un vassoio coperta da un telo pulito o sotto una campana di vetro per dolci.