Stampa

Pretzel cookies

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Procuratevi una ciotola in cui mescolare fra loro con un cucchiaio di legno la farina con il lievito e un pizzico di sale. In un bicchiere alto invece sciogliete lo zucchero di canna con l’acqua, poi unite l’olio di semi e mescolate bene il tutto, aggiungendo questo composto zuccherato agli ingredienti secchi. Impastate il tutto prima con un cucchiaio poi con le mani fino a che avrete ottenuto un panetto perfettamente liscio. Avvolgetelo quindi nella pellicola e lasciatelo riposare per mezz’ora a temperatura ambiente. 

Diamo forma ai biscotti

Dopo aver aspettato il tempo del riposo necessario stendete la frolla formando un rettangolo alto all’incirca 7-8 mm e largo circa 10 cm, poi con un coltellino ricavate 12 striscioline di frolla. Arrotolatele un po’ su loro stesse per arrotondare i bordi squadrati e avvolgetele in modo da formare la caratteristica forma del pretzel. Prelevate quindi il vostro biscotto e passatelo con delicatezza nello zucchero semolato, in modo da rivestirlo interamente.

Inforniamo

Disponete man mano i biscotti su una placca da forno foderata con un tappetino in silicone e cuoceteli in forno statico a 180°C per 15-18 minuti, fino a quando saranno leggermente dorati. Una volta pronti sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.

Conservazione

Questi biscotti si conservano anche per una settimana in una scatola di latta, in un barattolo di vetro o di ceramica ben chiusi per evitare che assorbano umidità.