Stampa

Plumcake vegano alle pere e frutti di bosco

Il plumcake vegano alle pere e frutti di bosco è un dolce ricco di frutta fresca, fantastico per iniziare al meglio la giornata o come spuntino a metà pomeriggio. Le pere e i frutti di bosco si sposano benissimo con la crema di mandorle che aromatizza e dona morbidezza a questo plumcake.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Versate in una ciotola la farina 2, lo zucchero di canna, il lievito, la vaniglia e il sale, poi mescolate bene. Aggiungete l’olio di semi di girasole, la crema di mandorle e il latte di soia e mescolate nuovamente per amalgamare il tutto. Sbucciate o lavate bene la pera e tagliatela a cubetti abbastanza piccoli, uniteli all’impasto del plumcake insieme ai mirtilli e incorporateli. In ultimo aggiungete anche i lamponi e mescolate molto delicatamente per non romperli troppo.

Inforniamo

Foderate uno stampo da plumcake con carta forno, versate al suo interno l’impasto e livellate la superficie. Infornate in forno statico a 180°C per 45-50 minuti, facendo la prova dello stuzzicadenti per controllare che sia cotto (inseritelo all’interno del plumcake, dovrà uscire asciutto e senza residui di impasto attaccati). Lasciatelo intiepidire leggermente poi trasferitelo su una gratella per dolci a raffreddare completamente.

Conservazione

Potete conservare questo plumcake su un piatto coperto da un telo pulito per 3 giorni.