Stampa

Pancake mix vegan in barattolo

Ingredienti

Si cucina!

Per preparare il mix per pancakes basterà mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e disporli all’interno di un barattolo di vetro con chiusura ermetica. In alternativa, per una presentazione più scenografica potete versare gli ingredienti uno alla volta nel vasetto, formando strati diversi, aggiungendo volendo anche 2 cucchiai per la versione al cacao.

Preparazione dei pancakes

Versate il contenuto del vasetto in una ciotola e mescolate bene in modo da distribuire in maniera omogenea tutti gli ingredienti secchi. A questo punto non vi resta che aggiungere 400 g di latte vegetale a scelta e 50 g di olio di semi di girasole e la vostra pastella per i pancakes è pronta.

Cuociamo i pancakes

Mettete sul fuoco una padella antiaderente aggiungendo un filo di olio di semi, quando sarà ben calda versate due cucchiai di impasto alla volta ben distanziati tra loro e lasciate cuocere fino a quando non si formeranno delle bollicine sulla superficie. A questo punto, girate i pancakes con l’aiuto di una spatola e fate cuocere un altro minuto su questo lato, poi serviteli.

Sul sito potete trovare anche altre ricette per realizzare i pancakes, ad esempio alle mele oppure senza glutine.

Conservazione

Il composto per pancake dura in dispensa anche parecchi mesi. I pancakes che otterrete, invece, potete conservarli per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.