Stampa

Molly cake vegan

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

In una ciotola montate la panna vegetale (preferibilmente fredda di frigorifero) con le fruste elettriche, fino a che sarà ben soda. In una seconda ciotola versate la farina, l’amido di mais, lo zucchero, il lievito e il sale e date una prima mescolata. Aggiungete poi il latte di soia e l’olio di semi di girasole e amalgamate bene il tutto  fino a che non avrete ottenuto un composto perfettamente liscio.

Uniamo la panna montata

Incorporate la panna montata al resto dell’impasto usando una spatola in silicone e compiendo dei movimenti dal basso verso l’alto per smontare il meno possibile il vostro composto.

Inforniamo

Foderate il fondo e i bordi di una tortiera di carta forno e versatevi l’impasto, livellandolo bene con la spatola. Infornatela in forno statico preriscaldato a 180°C per 60-65 minuti o fino a che sarà dorato e perfettamente cotto all’interno. Una volta pronta sfornate la vostra molly cake e lasciatela raffreddare completamente prima di gustarla così al naturale, cosparsa di zucchero a velo, o farcendola con la crema che più preferite.

Conservazione

Potete conservare questa torta per 3 giorni su un piatto avvolta da pellicola.