Stampa

Frittelle di pane con fiori di zucca

Quando i fiori di zucca sono di stagione e abbiamo voglia di un antipasto goloso, possiamo preparare facilmente queste frittelle di pane con fiori di zucca, morbide, veloci e gustose.

Ingredienti

Si cucina!

Iniziamo

Per prima cosa mondate i fiori di zucca: apriteli e asportate il pistillo, poi togliete la parte sporgente dello stelo e tagliate il gambo. Lavateli in acqua fredda e tagliateli in 3 parti. A parte, in una ciotola, setacciate le polveri quindi la farina e il cremor tartaro, poi unite il sale e il lievito alimentare e infine mescolate. Ora aggiungete l’acqua e i vostri fiori tagliati e mescolate fino a ottenere un composto morbido, ma non troppo liquido.

Friggiamo

In un wok o in una casseruola dai bordi alti scaldate l’olio di semi, quando avrà raggiunto la temperatura per friggere versate un cucchiaio di impasto e friggete fino a doratura. Con una schiumarola scolate la vostra frittella in un piatto con un foglio di carta assorbente in modo da asciugare l’olio in eccesso. Ripetete l’operazione fino a terminare tutto l’impasto, otterrete circa 10 frittelle. Lasciate intiepidire prima di servire.

Conservazione

Se dovessero avanzare, le frittelle di pane con fiori di zucca saranno buone anche il giorno dopo.