Potete conservare questi falafel di zucca per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.
Tagliate a pezzettoni la zucca e la cipolla e versatele nel robot da cucina insieme al prezzemolo, al curry, al cumino e alla noce moscata e condite con l’olio, sale e pepe. Frullate il tutto per qualche istante giusto il tempo di sminuzzare finemente la zucca, senza però ridurla una purea.
Trasferite il composto in una ciotola e unite la farina di ceci, mescolando bene per distribuire in maniera uniforme la farina. Prelevate una porzione di impasto, dategli la forma di una polpetta e disponetela su una placca da forno foderata con un tappetino in silicone. Proseguite in questo modo fino a esaurimento dell’impasto.
Cuocete i falafel in forno ventilato preriscaldato a 180°C per 20 minuti, condendoli volendo con un goccio di olio verso metà cottura se lo gradite.
Togliete i falafel dal forno e lasciateli intiepidire qualche minuto prima di servirli, accompagnandoli volendo da una salsa alla tahina e limone.
Se lo gradite potete aggiungere anche ½ cucchiaino di paprika forte all’impasto di questi falafel per renderli ancora più speziati.
Potete conservare questi falafel per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.