Stampa

Crackers alla barbabietola

Ingredienti

Strumenti

Conservazione

Potete conservare questi crackers per una settimana in un contenitore per alimenti a chiusura ermetica.

Si cucina!

Iniziate versando nel bicchiere alto del minipimer la barbabietola tagliata a pezzettini e l’acqua e frullate il tutto fino a ottenere un composto perfettamente liscio.

Prepariamo l’impasto

In una ciotola mescolate la farina con i semi di sesamo nero, i semi di chia, il sale, il lievito e il rosmarino, poi aggiungete la purea di barbabietole e l’olio di semi di girasole. Impastate bene il tutto lo stretto necessario per ottenere un panetto morbido e omogeneo.

Stendiamo i crackers

Prelevate metà dell’impasto e stendetelo con un mattarello tra due fogli di carta forno fino a ottenere una sfoglia sottile all’incirca di 1-2 mm. Con la rotella tagliapasta ricavate dei triangoli di circa 6 cm di lato, poi tagliateli ancora a metà in modo da ricavare dei triangoli. Ripetete la stessa operazione anche con l’altra metà dell’impasto.

Inforniamo

Trasferite i cracker con i loro fogli di carta forno sulle placche da forno e cuoceteli in forno ventilato a 200°C per 18-20 minuti, fino a che risulteranno leggermente dorati. Toglieteli infine dal forno e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.

Consiglio vegoloso

Per insaporire questi crackers provate a sostituire il rosmarino con del gomasio alle erbe.