Stampa

Conchiglie integrali salvia e patate

Diventerà la vostra ricetta preferita, quella anche dell’ultimo minuto, quella richiesta a gran voce anche dai piccoli di casa: un primo piatto vegano delicato e dal gusto aromatico, veloce da preparare ma elegante e raffinato. Siete pronti a farvi da questa pasta integrale salvia e patate?

Ingredienti

Si cucina!

Prepariamo il condimento

Lavate le patate sotto l’acqua corrente e cuocetele intere, con la buccia, in abbondante acqua salata. Fatele raffreddare e tagliatele a dadini di circa 1 centimetro. Lavate la salvia e fatela saltare in un tegame antiaderente con un filo d’olio. Aggiungete la panna di soia, mescolate e frullate con un robot a immersione. Unite le patate e correggete di sale e pepe.

La pasta e…via!

Cuocete la pasta in acqua salata, scolatela e condite con la salsa alla salvia e le patate. Potete scegliere il formato di pasta che preferite, vi suggeriamo una pasta che raccolga bene il condimento come queste conchiglie integrali.

Conservazione

La conchiglie integrali con salvia e patate si conservano chiuse in un contenitore in frigorifero per un paio di giorni.